Natura e Piccoli Borghi: Abruzzo

Da 04.10.2019 05:45 fino a quando 08.10.2019 22:00
Postato da Natale
Categorie: Eventi
Visite: 104

 

Orari di Partenza: Buccinasco LDL ore 5,45 - Assago Matteotti ore 5,55 - Assago Corsica ore 6,00

1° GIORNO: SULMONA

Partenza nella prima mattinata in bus GT da Assago per l’Abruzzo. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo a Sulmona, nel pomeriggio incontro con la guida per una passeggiata in questa città, paese natale dell’illustre poeta Ovidio e famosa per la produzione dei confetti. Oltrepassate le monumentali porte di accesso alla città, il centro storico di Sulmona offre ai suoi visitatori numerosi tesori, come il maestoso Fontanone di Piazza Garibaldi realizzato in calcare della Majella o l’Acquedotto monumentale che incanta grazie alle sue 21 arcate e al percorso sinuoso delle sue condotte. Successivamente proseguimento per raggiungere l’hotel, sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per una giornata tra i magnifici scenari del Parco Nazionale d’Abruzzo: una guida naturalistica accompagnerà il gruppo alla scoperta dei panorami più suggestivi e di bellissimi paesi e luoghi incantati. Tappa obbligata è Scanno, uno dei borghi più belli d’Italia, conosciuto per i suoi scorci mozzafiato e per le sue piccole botteghe di oreficeria. Proseguendo si raggiungerà Villetta Barrea, piccola cittadina dalla storia antica legata ai Sanniti, dove ci si fermerà per il pranzo in ristorante. Successivamente proseguimento per Pescasseroli, capitale storica del Parco Nazionale d’Abruzzo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

3° GIORNO: LA TRANSIBERIANA D’ABRUZZO

Prima colazione in hotel. Nella prima mattinata partenza per raggiunge la stazione ferroviaria di Sulmona, dalla quale si partirà per una giornata entusiasmante a bordo della Transiberiana d’Abruzzo, la ferrovia più panoramica d’Italia: sarà un viaggio all’insegna di storia, natura e cultura che i partecipanti potranno godere comodamente seduti nelle carrozze del Treno Storico che collega Sulmona a Roccaraso, attraversando meraviglie poco conosciute di questa zona.

Arrivo a Roccaraso e pranzo in ristorante. Successivamente rientro verso Sulmona in bus con possibilità di sosta a Pescocostanzo, bellissimo borgo dall’atmosfera incantata. Passeggiando nel suo centro, non si può non rimanere piacevolmente impressionati dai colori dei fiori rosa e fucsia delle case tipiche del 1500-1600 che si sposano perfettamente con le pietre bianche della pavimentazione, dalla scalinata della Basilica di Santa Maria del Colle, sempre piena di gente, e dal susseguirsi di negozi di artigianato e botteghe dove si lavora il ferro battuto. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

4° GIORNO: L’AQUILA E LE GROTTE DI STIFFE

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per raggiunge San Demetrio ne' Vestini, dove si trova l’ingresso alle meravigliose Grotte di Stiffe. Una guida accompagnerà il gruppo in una piacevole passeggiata tra lo sciabordio di laghi ed il fragore delle cascate create nel tempo da un antico fiume sotterraneo. Successivamente proseguimento per L’Aquila per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata de L’Aquila, che lasciatasi alle spalle i tragici eventi del 6 aprile 2009, è tornata ad essere una splendida città medievale delle numerose attrattive culturali e artistiche, una fra tutte la famosa Fontana delle 99 Cannelle. Successivamente sistemazione in hotel a L’Aquila o rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: CIVITELLA DEL TRONTO E TORTORETO

Prima colazione in hotel e partenza in bus per Civitella del Tronto, città-fortezza baluardo settentrionale del Regno di Napoli al confine con lo Stato Pontificio. Una guida accompagnerà il gruppo alla scoperta della sua imponente Fortezza, situata in posizione strategica, che rappresenta una delle più grandi ed importanti opere di ingegneria militare d’Europa (NB: a parte il primo tragitto con scalinate, la visita di svolge in piano). Dopo la visita, il gruppo si sposterà in bus a Tortoreto Lido per un buon pranzo di pesce. Successivamente proseguimento per il rientro in sede, previsto per la tarda serata.

Quota di partecipazione: (minimo n° 50 partecipanti) € 450 Supplemento camera singola: € 60

La quota non comprende:
Tassa di soggiorno (da pagare direttamente in loco), mance ed extra, tutto quanto non indicato alla voce “ la quota comprende”

La quota comprende:

trattamento di pensione completa (escluso pranzo I° giorno);
trasporto in bus gran turismo;
soggiorno di 4 notti in hotel 3 stelle;
bevande ai pasti (1/2 acqua minerale + 1⁄4 di vino della casa);
visite guidate;
biglietti di ingresso a tutti i luoghi, biglietto per la transiberiana d’Abruzzo.

NOTE

In caso di annullamento da parte dei Sigg. Partecipanti verranno applicate le seguenti penali:

25% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene prima dei 30 giorni antecedenti l’utilizzo dei servizi prenotati;

50% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene prima dei 15 giorni antecedenti l’utilizzo dei servizi prenotati;

75% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene nell’ arco di tempo fra il 14° e il 7° giorno antecedente l’inizio dei servizi prenotati.


Calendario attività

Grazie al nostro nuovo sito puoi scoprire tutti gli eventi in programma quando e dove vuoi. Clicca sul riquadro in basso per visualizzarli.

I PROSSIMI EVENTI

Attività di gruppo

SCOPRI

Feste, eventi e tutto ciò che abbiamo organizzato
per stare assieme.

Circolo anziani Assago - P.IVA: 0000000000
Via dei Caduti, 3 - 20090 Assago (MI)
Tel +39 02 45700176 - Mob. +39 331 4078276
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2019 - All rights reserved
Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano